Azienda Agricola in Vendita a San Casciano Dei Bagni

Vendesi azienda agricola con antichissimo casale risalente al 1700

Segnala ad un amico

Il tuo Nome e Cognome

La Tua email:

Il Nome e Cognome del Tuo Amico

L'email del Tuo Amico:

Commento
Controllo Antispam:
Qual è il numero tra 1 e 3?

  • Rif.: Bacchianello
  • Zona: san casciano dei bagni
  • Superficie: 350 mq
  • Camere: 5
  • Bagni: 3
  • Giardino: Privato
  • Cucina: Abitabile

Descrizione

Vendesi antichissimo casale risalente al 1700

Vendesi proprietà agricola (48 ha) su cui insistono due unità immobili. Il primo fabbricato si sviluppa su tre piani. A piano terra tutti i locali sono rimasti ad uso agricolo ( magazzini cantine rimesse legnaia ecc). Al piano rialzato ristrutturato abbiamo un grande soggiorno con un importante camino, un’ampia cucina due camere ed un bagno. Al piano superiore una grandissima camera con un altrettanto grande bagno. In totale l’immobile misura 350 mq circa ed e’ immerso in un contesto di grande suggestione. Con querce secolari , alle spalle il bosco e le rocce possenti, davanti un bellissimo panorama che include anche i caratteristici calanchi.

Il secondo fabbricato a piano terra attualmente ci sono le vecchie stalle e magazzini, mentre al piano superiore l'abitazione al momento composta da una grande cucina, 2 camere, bagno e ripostigli. Il terreno comprende un orto, un campo di seminativo, un oliveto e nella zona più alta un bosco suggestivo con laghetto. Questo immobile è da ritenere molto indicato per seconda casa grazie anche alla sua posizione fra le più panoramiche di tutta la zona. Un luogo in mezzo alla campagna al piede del Monte Cetona, 5 km da S. Casciano. Dietro l'aspetto rurale l'archivio vescovile documenta la storia del luogo come fondazione religiosa nel '700. La posizione e la muratura medioevale però ricordano un passato ancora più lontano probabilmente come ospizio e taverna per i pellegrini sulla Via Francigena.  Fanno impressione le piante secolari, la scogliera sopra il bosco scenografico con la sua tartufaia e le ninfee nonché i calanchi di fronte.  Prezzo €890.000

Altre Caratteristiche
Tipologia: Azienda Agricola
Contratto: Vendita
Zona: san casciano dei bagni
Area:
Condizioni: Ottimo
Riscaldamento: Autonomo
Condizionatore si
Numero Vani: 9.0
Distanza dal centro: 5000

Video

Note

Un luogo in mezzo alla campagna al piede del Monte Cetona, 5 km da S. Casciano. Dietro l'aspetto rurale l'archivio vescovile documenta la storia del luogo come fondazione religiosa nel '700.  I rettori erano i Pignani, famiglia benestante di Sansepolcro. La posizione e la muratura medioevale però ricordano un passato ancora più lontano sotto i Visconti di Campiglia, probabilmente come ospizio e taverna per i pellegrini sulla Via Francigena. 

Fanno impressione le piante secolari, la scogliera sopra il bosco scenografico con la sua tartufaia e le ninfee nonché i calanchi di fronte.