Rustico - Casolare - Colonica in Vendita a San Casciano Dei Bagni

Casale in vendita a San Casciano dei Bagni

Segnala ad un amico

Il tuo Nome e Cognome

La Tua email:

Il Nome e Cognome del Tuo Amico

L'email del Tuo Amico:

Commento
Controllo Antispam:
Qual è il numero tra 8 e 10?

  • Rif.: Colombaia
  • Zona: san casciano dei bagni
  • Superficie: 300 mq
  • Camere: 5
  • Bagni: 5
  • Parcheggio: PostoAuto
  • Piscina: si
  • Giardino: Privato
  • Cucina: Abitabile

Descrizione

Situato nel comune di San Casciano dei Bagni (SI) ma solo ad un paio di Km dal centro abitato del paese "Le Piazze" (Comune di Cetona) bellissimo casale ristrutturato da un noto architetto dotato di dépendence, piscina e circa 2 ettari di oliveto.

La casa principale è distribuita su due piani:

  • a piano terra ampio soggiorno mosso su più livelli e che comunica con grandi aperture con la sala da pranzo e la cucina, quest'ultima modernissima, semi-professionale, super accessioriata...una gioia per chi ama cucinare.
  • al piano superiore, intorno al curatissimo ballatoio aperto sulla zona pranzo, 3 camere ciascuna con bagno privato, dotate di doppia finestra da dove si può godere una magnifica vista.

Alla casa principale è annessa una dépendence di circa 100 mq adibita a guest house costituita da camera, soggiorno, bagno e cucina. 
Nel giardino è stata realizzata un'elegante piscina.

Accessori: 

  • pannelli solari posti sul tetto dell'annesso usati per la produzione di acqua calda
  • impianto di irrigazione 
  • cancello elettrico
  • illuminazione esterna
  • zona riservata al parcheggio auto coperta da una tettoia

Il casale è stato oggetto molto recentemente di un raffinato e minuzioso restauro che mantenesse le sembianze e lo stile originario in pietra e mattoni e che si sposasse col carattere agreste del contesto circostante.

La casa  viene venduta arredata

Altre Caratteristiche
Tipologia: Rustico - Casolare - Colonica
Contratto: Compravendita Residenziale
Zona: san casciano dei bagni
Area:
Condizioni: Nuova Ristrutturazione
Riscaldamento: Autonomo
Numero Vani: 9.0
Distanza dal centro: 2000

Video

Note

l'antico borgo di San Casciano dei Bagni famosa sin dall'epoca dell'antica Roma per le sue 42 sorgenti di acque termali e favorito dalla sua posizione centrale, collegato a Roma e Siena dalla Cassia e della Via Francigena. L'ambiente naturale che lo circonda costituisce uno dei paesaggi più suggestivi del Sud della Toscana fatto di conche verdi ed incontaminate, immerse in boschi di cipressi e faggi. Gran parte del suo territorio è famoso per le sue coltivazioni biologiche che rendono l'aria incontaminata e permettono una produzione di altissima qualità di olio, grano, farro e carni provenienti da allevamenti di vacche di razza chianina. Tra le frazioni del comune di San Casciano dei Bagni, Palazzone, famosa per la sua produzione di vino Chianti (Cantine Bulgari e Giacomo Mori) e Celle su Rigo rinomata per i suoi "pici". Ad un chilometro dal centro storico di San Casciano dei Bagni, Fonteverde Tuscan Resort & Spa è un resort 5 stelle con 78 camere, membro della catena The Leading Hotels of the World. Nasce su un portico mediceo del 1607, gli arredi dell’hotel sono eleganti e preziosi, conta numerose piscine termali e percorsi idroterapici. Terme libere di San Casciano A poca distanza dagli stabilimenti termali ufficiali e dallo splendido borgo medioevale, si trova questo paradiso all'aperto, fatto di antichi lavatoi, colmi di acqua ipertermale che sgorga alla temperatura di 41° centigradi In auto a San Casciano dei Bagni: Autostrada:A1 tratto FIRENZE-ROMA provenienze nord: uscita CHIUSI CHIANCIANO TERME. A1 tratto FIRENZE-ROMA provenienze sud: uscita FABRO Strada Statale Cassia: Bivio in prossimità della Loc. Ponte a Rigo. In treno a San Casciano dei Bagni: Stazione di riferimento CHIUSI CHIANCIANO TERME, distante 25 km da San Casciano dei Bagni e collegata tramite servizio di autobus della LFI In aereo: da Roma Fiumicino 150Km, da Firenze 150Km e da Perugia 60Km

Cetona

Il paese dal tipico impianto urbano medievale, è situato alle pendici orientali del Monte Cetona. Cetona ha ricchezze storiche e artistiche che consigliamo di scoprire con la dovuta attenzione; molti gli edifici di rilievo e le chiese con all'interno pregevoli opere d'arte. La chiesa Collegiata, ad esempio, costruita in origine tra il XII e XIII secolo, ne conserva uno attribuito al Pinturicchio. Altri tesori, non meno preziosi, sono l'incanto della campagna e la "montagna" con i suoi boschi dalle mille tonalità di colore e con una ricchissima fauna selvatica. Non è un caso che per la sua bellezza, la sua tranquillità per l'elevata qualità della vita, Cetona è stata eletta a buen retiro da illustri e famosi personaggi della cultura e dello spettacolo.

Cetona è posta nell'estrema propaggine meridionale della provincia di Siena, e quindi in quel territorio che separa la Toscana, dall'Umbria e dal Lazio. Per l'ambiente ancora intatto il Touring Club Italia ha concesso a Cetona di potersi fregiare della "Bandiera Arancione" e l'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha giustamente inserito Cetona nel novero dei "Borghi più belli d'Italia". Nei suoi dintorni altri borghi-gioiello come Pienza, Montepulciano, Sarteano, San Casciano dei Bagni e Chiusi.

 

A una manciata di chilometri dall' uscita Chiusi-Chianciano dell'A1, Cetona è anche vicinissima alla stazione ferroviaria posta sulla direttrice Firenze-Roma, città, quest'ultime, che distano circa un'ora e mezza di macchina. E a un'ora di percorrenza ci sono Siena, Perugia, Arezzo, Assisi, Orvieto per cui Cetona si pone come base ideale per conoscere un territorio che ha davvero tanto da offrire.

 

Piazze

Frazione di Cetona, da sempre legata alle vicende del borgo di Camporsevoli, dovrebbe il suo curioso nome alle “piazze” in cui i carbonai cuocevano il carbone. Il piccolo centro vanta una chiesa risalente al secolo XVI intitolata a San Lazzaro, oggi sede di un’associazione civica.

Altri immobili che potrebbero interessarti


1.600.000 €
  • 295 mq
  • 4 bagni
  • 4 camere
  • Rif. Cantina

La ‘cantina’ è un casale in fase di ristrutturazione, interamente rinnovato, situato in area agricola ne. . .

1.550.000 €
  • 340 mq
  • 6 bagni
  • 6 camere
  • Rif. Querce

San casciano dei bagni (si): prestigioso elegante casale, lussuosamente ristrutturato e ricavato da una casa colonica. . .