Casa Indipendente in Vendita a Cetona - Le Piazze

Casa indipendente con annesso in vendita a Cetona

Segnala ad un amico

Il tuo Nome e Cognome

La Tua email:

Il Nome e Cognome del Tuo Amico

L'email del Tuo Amico:

Commento
Controllo Antispam:
Qual è il numero tra 8 e 10?

  • Rif.: Margherita
  • Zona: le piazze - cetona
  • Superficie: 120 mq
  • Camere: 4
  • Bagni: 3
  • Parcheggio: PostoAuto
  • Giardino: Privato
  • Cucina: Cucinotto

Descrizione

Cetona (SI)

Fra Cetona e Piazze in un elegante complesso residenziale in campagna, vendesi casa indipendente con un annesso e giardino privato.

La casa principale (120 mq circa) perfettamente ristrutturata è composta da un portico su cui si apre l'ampio soggiorno con camino, cucina a vista, 3 camere matrimoniali e 2 bagni.

L'annesso (60 mq circa) è composto da un soggiorno, un angolo cottura e una camera matrimoniale con bagno.

Il tutto si affaccia su un prato all'inglese con siepi di alloro e lavanda.
La proprietà viene venduta completamente arredata. 
Questo investimento può rappresentare una valida alternativa al tipico casale di campagna consentendo di godere della quiete, del verde e del paesaggio senza il disagio dell'isolamento.

Altre Caratteristiche
Tipologia: Casa Indipendente
Contratto: Compravendita Residenziale
Zona: le piazze - cetona
Area:
Condizioni: Nuova Ristrutturazione
Riscaldamento: Autonomo
Numero Vani: 6.0

Note

Cetona

Il paese dal tipico impianto urbano medievale, è situato alle pendici orientali del Monte Cetona. Cetona ha ricchezze storiche e artistiche che consigliamo di scoprire con la dovuta attenzione; molti gli edifici di rilievo e le chiese con all'interno pregevoli opere d'arte. La chiesa Collegiata, ad esempio, costruita in origine tra il XII e XIII secolo, ne conserva uno attribuito al Pinturicchio. Altri tesori, non meno preziosi, sono l'incanto della campagna e la "montagna" con i suoi boschi dalle mille tonalità di colore e con una ricchissima fauna selvatica. Non è un caso che per la sua bellezza, la sua tranquillità per l'elevata qualità della vita, Cetona è stata eletta a buen retiro da illustri e famosi personaggi della cultura e dello spettacolo.

Cetona è posta nell'estrema propaggine meridionale della provincia di Siena, e quindi in quel territorio che separa la Toscana, dall'Umbria e dal Lazio. Per l'ambiente ancora intatto il Touring Club Italia ha concesso a Cetona di potersi fregiare della "Bandiera Arancione" e l'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha giustamente inserito Cetona nel novero dei "Borghi più belli d'Italia". Nei suoi dintorni altri borghi-gioiello come Pienza, Montepulciano, Sarteano, San Casciano dei Bagni e Chiusi.

 

A una manciata di chilometri dall' uscita Chiusi-Chianciano dell'A1, Cetona è anche vicinissima alla stazione ferroviaria posta sulla direttrice Firenze-Roma, città, quest'ultime, che distano circa un'ora e mezza di macchina. E a un'ora di percorrenza ci sono Siena, Perugia, Arezzo, Assisi, Orvieto per cui Cetona si pone come base ideale per conoscere un territorio che ha davvero tanto da offrire.