Terratetto con vista panoramica in vendita a Sarteano

Segnala ad un amico

Il tuo Nome e Cognome

La Tua email:

Il Nome e Cognome del Tuo Amico

L'email del Tuo Amico:

Commento
Controllo Antispam:
Qual è il numero tra 8 e 10?

  • Rif.: Montenero
  • Zona: sarteano
  • Superficie: 165 mq
  • Camere: 2
  • Bagni: 3
  • Cucina: Abitabile

Descrizione

Sarteano (Si) : Sulla collina adiacente il centro storico di Sarteano, vendesi un'abitazione "terratetto", di recente costruzione con giardino privato. Completamente indipendente questa casa gode di un bellissimo panorama affacciata sulla valle dei tre laghi (lago di Chiusi, lago di Montepulciano, lago Trasimeno) L'immobile si sviluppa su tre livelli per 165 mq. ca.; internamente è così composto: salone doppio con camino, zona pranzo, salotto, cucina, bagno. La zona notte è costituita da 2 camere da letto con rispettivi bagni più altra camera studio. Piano terra con bagno e lavanderia. L‘abitazione, all’80% domotizzata, è molto luminosa, ha un giardino con gazebo, barbecue e forno in pietra, un orto, alcune piante da frutta e un boschetto con piccolo gazebo. Riscaldamento a metano controllato anche con Wi-Fi, stufa a pellet, camino con aria forzata, addolcitore acqua, impianto di condizionatori WI-FI, aspirapolvere centralizzato, video sorveglianza, allarme, videocitofono WI-FI, giardino con annaffiamento automatico.

Altre Caratteristiche
Tipologia: Terratetto
Contratto: Compravendita Residenziale
Zona: sarteano
Condizioni: Ottimo
Riscaldamento: Autonomo
Condizionatore si
Numero Vani: 5.0
Distanza dal centro: 500
Distanza dal lago: 500

Note


Sarteano


Sarteano con i suoi 573 metri di altitudine e le particolari caratteristiche ambientali, ne fanno un tipico centro climatico e termale con vocazione turistica. Famosa la sua acqua ipotermale che sgorga a ventiquattro gradi, dalle numerose sorgenti appena fuori dalle mura del paese.

Di antichissime origini, Sarteano ha visto nelle sue caverne l’alba dell’umanità preistorica, nei suoi colli il mistero della civiltà etrusca, l’affermarsi della potenza di Roma, il sorgere della mistica cristianità, l’oscura vita medievale racchiusa intorno al castello, l’affermarsi del libero comune, la squisita magnificenza rinascimentale.

Il borgo, si distingue per l’impianto medievale, conservato quasi intatto nell’area addossata intorno al millenario castello domina il panorama fin da lontano. Palazzi, chiese e dimore signorili, impreziosite dall’inserimento di elementi architettonici e scultorei.

A pochi chilometri da Sarteano in direzione Radicofani sorge l'abbazia di Spineto risalente all'anno 1016, oggi trasformata in un lussuoso resort destinato a prestigiosi eventi e convegni.

Tenuta di Spineto,  si estende per circa 800 ettari, dei quali oltre la metà sono boschivi, un

lago naturale di circa 4 ettari, 11 casali restaurati e l’antica Abbazia con la chiesa.u La

In auto a Sarteano:  


Autostrada:A1 tratto FIRENZE-ROMA  uscita CHIUSI CHIANCIANO TERME



In treno a Sarteano:

Stazione di riferimento CHIUSI CHIANCIANO TERME, distante 15 km da Sarteano

In aereo: da Roma Fiumicino 150Km, da Firenze 120Km e da Perugia 60Km