Rustico - Casolare - Colonica in Vendita a San Casciano Dei Bagni - Celle Sul Rigo

Casale da ristrutturare a San Casciano dei Bagni Loc. Celle sul Rigo

Segnala ad un amico

Il tuo Nome e Cognome

La Tua email:

Il Nome e Cognome del Tuo Amico

L'email del Tuo Amico:

Commento
Controllo Antispam:
Qual è il numero tra 1 e 3?

  • Rif.: Belvedere
  • Zona: celle sul rigo - san casciano dei bagni
  • Superficie: 600 mq

Descrizione

Casale completamente da ristrutturare di circa 600 mq su due piani compresi due annessi un tempo adibiti a ricovero bestiame. Il rustico è circondato da circa 5000 mq di terreno agricolo piantumato con cipressi autoctoni. La località - Podere Belvedere - è raggiunta dal servizio di energia elettrica mentre la presa dell'acquedotto, per un eventuale allacciamento idrico, si trova a circa 300 mt dal casale.

La posizione è veramente incantevole essendo collocato sulla punta più alta di un rilievo collinare con vista sulla valle del Paglia.
Ottima location per un investimento da cui ricavare diverse unità immobiliari anche per scopi turistico-ricettivi.

Altre Caratteristiche
Tipologia: Rustico - Casolare - Colonica
Contratto: Vendita
Zona: celle sul rigo - san casciano dei bagni
Condizioni: Da Ristrutturare
Numero Vani: 12.0
Distanza dal centro: 1000

Note

Celle sul Rigo

Frazione di San Casciano dei Bagni immersa nel tipico paesaggio delle crete senesi che guarda la val d'Orcia. Paese medievale che conserva una bellissima rocca, una piazza aperta sul paesaggio da cui parte il corso principale, dove abitò il giovane Giosuè Carducci, che inquadra come una cartolina la rocca di Radicofani.

Celle famosa per la sagra dei "Pici", offre ottimi ristoranti, un maneggio molto attrezzato che permette anche di fare magnifiche passeggiate a cavallo nella campagna circostante.

 

San Casciano Bagni

Sulla sommità di un colle a Sud del Monte Cetona sorge l'antico borgo di San Casciano dei Bagni famosa sin dall'epoca dell'antica Roma per le sue 42 sorgenti di acque termali e favorito dalla sua posizione centrale, collegato a Roma e Siena dalla Cassia e della Via Francigena.

L'ambiente naturale che lo circonda costituisce uno dei paesaggi più suggestivi del Sud della Toscana fatto di conche verdi ed incontaminate, immerse in boschi di cipressi e faggi.

Gran parte del suo territorio è famoso per le sue coltivazioni biologiche che rendono l'aria incontaminata e permettono una produzione di altissima qualità di olio, grano, farro e carni provenienti da allevamenti di vacche di razza chianina.

Tra le frazioni del comune di San Casciano dei Bagni, Palazzone, famosa per la sua produzione di vino Chianti e Celle su Rigo rinomata per i suoi "pici".

Ad un chilometro dal centro storico di San Casciano dei Bagni, Fonteverde Tuscan Resort & Spa è un resort 5 stelle con 78 camere, membro della catena The Leading Hotels of the World. Nasce su un portico mediceo del 1607, gli arredi dell’hotel sono eleganti e preziosi, conta numerose piscine termali e percorsi idroterapici.

Terme libere di San Casciano

A poca distanza dagli stabilimenti termali ufficiali e dallo splendido borgo medioevale, si trova questo paradiso all'aperto, fatto di antichi lavatoi, colmi di acqua ipertermale che sgorga alla temperatura di 41° centigradi


In auto a San Casciano dei Bagni:
Autostrada:A1 tratto FIRENZE-ROMA provenienze nord: uscita CHIUSI CHIANCIANO TERME. A1 tratto FIRENZE-ROMA provenienze sud: uscita FABRO
Strada Statale Cassia: Bivio in prossimità della Loc. Ponte a Rigo.


In treno a San Casciano dei Bagni:
Stazione di riferimento CHIUSI CHIANCIANO TERME, distante 25 km da San Casciano dei Bagni e collegata tramite servizio di autobus della LFI

In aereo: da Roma Fiumicino 150Km, da Firenze 150Km e da Perugia 60Km